mercoledì 27 aprile 2011

Una carriera andata a rane...o meglio...a NANI!!!

Rieccomi dopo varie peripezie telefoniche di nuovo tra voi!!!Vi sono mancata??Eh?eh??*spallucce spallucce occhiolino occhiolino*ma parliamo di cose serie (ma quando mai???)…l’altro giorno scavavo nel baule mentale dei ricordi infantili con un’amica ed è saltato fuori questo…ogni tanto mi piace proprio sput****rmi su pubblica piazza…è una di quelle cose che solitamente racconta tua madre per farti sentire a tuo agio tra  i parenti,amici o con il primo fidanzatino insomma…ma ve la devo proprio raccontare perché A ME  fa sempre pisciare dal ridere.... correva l’anno 1987 e la sfolgorante carriera di attrice di mamma disastro stava per prendere il volo (e schiantarsi miseramente) ok …recita “materno scolastica” annuale.... a tema….tenetevi forte...sedetevi se potete....“BIANCANEVE E I SETTE NANI!!” …ricordo perfettamente che le altre bambine alle audizioni della maestra quasi si tiravano i capelli per il ruolo della protagonista…lo volevano tutte….e io potevo essere da meno??EBBENE Sì!!!Io volevo fare LUI!!!! (per cortesia non chiedetemi perché…è una di quelle fisse infantili che non si toglie!!!)


 E invece la maestra mi guarda…mi soppesa…nota che sono munita dell’allora capigliatura di gran moda “a scodella del latte”  (SONO CONVINTA CHE TUTTI I BAMBINI NATI TRA IL 1980 E L’87 ALMENO IN ALMENO IN UNA FOTO INFANTILE COMPAIANO CON  TALE DETTAGLIO) color castano scurissimo…nota le guanciotte rosse stile “mela golden delicious"…e decide per me…nella recita io sarò …LEI…


 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!A nulla valgono pianti,proteste,capricci,musi e borbottamenti…la mia adorata parte viene data ad un altro bambino e così iniziano le prove..nonostante tutto alla fine mi abituo anche ad essere biancaneve..quasi mi piace…imparo bene la parte e finalmente arriva il giorno del mio momento di gloria …IL GIORNO DELLA RECITA!!!!In sala sono presenti tutti..mamme e papà di tutti i bambini…là in fondo c’è pure la mia mamma..”CIAO MAMMINAAAAA!” …buio in sala e la recita cominciiiii!!Fila tutto liscio finchè (e io ero stata prontamente tenuta all’oscuro) non realizzo che la parte della “strega cattiva versione Old” è stata data alla nonna bicentenaria del mio “compagno di classe”…la regia faccia partire una diapositiva!!..

Ah,voi credete che sia un disegno??NONO ERA PROPRIO COSI’!!!!i ricordi seguenti sono un po’ confusi…ricordo solo che durante la mia performance vedo arrivare questa…questa…ecco non lo  so!!Questo trauma infantile su due gambe direi…e ricordo solo la mia voce da in cima al palco 

“AAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!” 

e io che corro in mezzo a parenti e amici miei e di tutti i bambini…devo anche aver intravisto un principe azzurro in mezzo credo,ma al momento non era importante..credo potesse esserci stato Brad Pitt e lo avrei schivato con la stessa infantile agilità con cui una gazzella scarta un leone!!Ricordo solo “STUMP”  e buio…da fuori la maestra e mammina “Marty!!esci da lì dai!!per favore!”…ebbene sì..mi ero chiusa nel mio armadietto!La mia voce che risponde “nonononononononononononono!Non ESHCOO!” …..alla fine la grande attrice del futuro (moooolto remoto tant’è che sarà in un’altra vita) accetta di uscire dal BatArmadietto…ma..nonostante le suppliche (dovevo essere proprio una brava attrice)..non di finire la recita…Morale???Biancaneve fu interpretata da una maestra sui 35/40..si può dire che fu DAVVERO…

BIANCANEVE E I SETTE NANI!!!

4 commenti:

  1. oddio noooo!!!! povera, ma che si fanno sorprese così a una creatura???? la fuga tra il pubblico comunque è fantastica! :DDD

    RispondiElimina
  2. AHAHAHA!!OGNI TANTO ME LA SOGNO ANCORA NEI MIEI INCUBI PEGGIORI!!!!AHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  3. AHHHHHHHAHHHHHHHHHHHAHHHHHHHHHHHH mi sono immaginata la scena come se ero presente!!!!
    piccina immagino come t sia spaventata!!

    RispondiElimina
  4. hahahahahahah sei davvero fantastica.. te ne racconto una io, scuola media (un po' più grandicella di te) giochiamo a basket (adoravo quel gioco) mi lanciano la palla non la prendo al volo, mi giro, la rincorro, cerco di prenderla me lei se ne va e io dietro di lei strisciando per circa un metro.. ogni volta che ci penso muoio dal ridere!!!
    p.s. il taglio a scodella l'avevo pure io (anno '88)

    RispondiElimina

Postate qui!!!