sabato 23 ottobre 2010

Ieri mammadisastro si è data al muffineggiamento!!!Ho deciso che era ora di fare una cosa BELLA OBESA  e diventare all'incirca così....(cioè non molto diversa da dopo il parto!!!)




devo dire che la ricetta è uscita molto bene!!(nonostante fosse un po' che non mi dilettavo in muffineggiamento!!) ve la lascio qui sotto intanto (visto che mi è stata chiesta da un paio di persone!!!) Buon divertimento!!!!

Muffin con gocce di cioccolato (io all'impasto ho aggiunto un po' di cacao!!!;))
























Preparescion!!



Accendete il forno a 180°.
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi sbattetelo (magari con l’aiuto di un robot da cucina) energicamente assieme allo zucchero per qualche minuto, fino a che il composto risulti cremoso. 
Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta assieme al latte; unite il composto (poco alla volta e sempre sbattendo) alla crema di burro e zucchero e continuate fino a quando la consistenza risulterà ben liscia, gonfia e omogenea. Mischiate e setacciate in una ciotola la farina, il lievito, , il bicarbonato, la vanillina e il sale, e uniteli poco alla volta al composto, fino a che il tutto risulterà cremoso e senza grumi; per ultimo aggiungete le gocce di cioccolato, avendo cura di tenerne qualcuna da parte per decorare la superficie. 
Mettete l’impasto a cucchiaiate negli stampi da muffin (o nelle pirottine di carta) preventivamente imburrati e infarinati fino a riempirli per ¾, poi distribuite le gocce di cioccolato tenute da parte, sulla superficie e poneteli in forno per circa 20-25 minuti. A cottura avvenuta dei muffin, che dovranno risultare dorati, spegnete il forno e lasciateli riposare lì dentro per 5 minuti a sportello aperto, dopodiché potrete estrarli e lasciarli raffreddare completamente.

■ Consiglio


Invece di acquistare delle gocce di cioccolato fondente, potete ridurre a pezzetti delle tavolette dicioccolato fondente, al latte oppure bianco, ed aggiungerli all’impasto.


3 commenti:

  1. che ne dici per la mia nipotina??
    io direi che è una figataaaa!!

    http://www.emp-online.it/bin/shop.php?prog=shop&mid=&article=172494&funktion=PRODUCTINFO&bildrub=&product=Six%20Bunnies:%20Skeleton&tc=PULLDOWN_00FUNBABY

    ai lav iu beibi tu macc

    RispondiElimina
  2. STUPENDO MANUUUUU!!!LO VOGLIO!!!PERO' TG 12 MESI CHE GLIELO METTIAMO L'ESTATE PROX A LADISPOLI!!!

    RispondiElimina

Postate qui!!!