giovedì 29 gennaio 2015

il teatrino delle ombre!


Oggi ero a casa dal tirocinio (giorno di riposo!yuhuu!) quindi la mia giornata è stata relax relax relax…al mattino ho mandato la godzilla all’asilo,ho mandato Dr.Male a riprenderla alle 13 e dopo ci siamo goduto un sacro pisolino fino alle 16…dopo la merenda la Godzilla mi domanda:
“mamy?facciamo qualcosa assieme?”
Visto che fuori non era proprio caldissimo (e nemmeno bellissimo) abbiamo deciso di costruire il “teatrino delle ombre” ….costruirlo è semplicissimo!Occorrono solo:
  •                  pennarello,scotch e forbici
  •          cartoncino/cartone
  •          matita e/o pennarello 

Allora..abbiamo preso i cartoncini e ci abbiamo disegnato le sagome dei nostri futuri “attori” (qui abbiamo un po’ un mix..la Godzy voleva principe/principessa/sirene etc..) io per sicurezza li ho disegnati prima a matita e poi con il pennarello…


(quello più a sinistra è opera Godzillica)

dopodichè basta ritagliare le sagome e fissarle ai bastoncini con un pezzetto di scotch…E VUALA’ il gioco è fatto!(in tutti i sensi) questo è il risultato:




dopodiché siamo andate in camera e abbiamo spento l luce e acceso una lampada puntandola contro la parete e il risultato è stato questo:



se voleste proprio costruire il teatrino in internet (soprattutto su pinterest la mia droga!!) troverete veramente molti spunti,come per esempio questi:




che dirvi?Spero l’idea vi sia piaciuta e spero di leggere qualche commento di qualcuno di voi che abbia provato l’idea!!:-)


Un abbraccio MD

Nessun commento:

Posta un commento

Postate qui!!!