domenica 2 settembre 2012

rieccoci qui!!!


Ok,pausa estiva finita…ricomincia il tram tram quotidiano per tutti noi.. nido/asilo/scuola e lavoro…Nel mezzo di questa blogpausa estiva sono successe molte cose,prima fra tutti la Godzilla ha soffiato il traguardo delle due candeline,nella cornice di una bellissima festa definita BUCOLICA ..no tranquilli…nessuno si è sentito male per la mia cucina,nonostante tutto sia stato fatto RIGOROSAMENTE in casa (pure la torta...ma non in casa nostra!)…mi dicono dalla regia che BUCOLICO significa tutto ciò che riguarda i campi e la natura!!.. infatti abbiamo festeggiato in un bellissimo prato circondato dai boschi e dalle risate dei bambini! (a voi alcune immagini!!):



Siamo anche stati in qualche parco naturalistico con annessa fattoria didattica,dove la Godzilla ha ben pensato di scambiare:
A)    
A)  A)Conigli per topi “mamma?Ass’anno orecchie strani topini??”
B)    B)   Pavoni per Galline blu

siamo stati anche qualche giorno al mare,giorni in cui la Godzilla ha giocato con la sabbia,ha giocato con gli amichetti e nuotato armata di BARBABRACCIOLI nel mare di Landapiadina!!E in qualche posto Spettacolare che ci tengo a mostrarvi..



La Godzilla intanto nasce,cresce,CORRE,PARLA....e per il secondo compleanno ha ricevuto una di quelle biciclette di legno senza i pedali che dalle nostre parti si usano molto,solo che le mancano un paio di centimetri per toccare bene terra  coi piedini e quindi Dr.Male è stato costretto (il 6 di agosto con 35 gradi e un tasso di  umidità del 77%),a spingerla nel piazzale sotto casa per la bellezza di 45 minuti al suono di “yeee ANCOAAA”…immaginatevi scena..la Godzilla in cima alla suddetta bicicletta con casco zebrato (VERY FEISHION)  e padre al seguito, che sembrava reduce dalla coppa Cobram,con mappa di sudore sulla schiena..io,dall’alto del balcone mi godevo la scena con una bibita fresca in mano OVVIAMENTE!
Godzilla poi è nel periodo in cui fa mille domande “A fa a shiooooora?cosssh’è??come fa??”, indica tutto con il dito e snobba tutta la verdura se chiamata con il proprio nome..le zucchine vengono mangiate solo se chiamate “polpette di drago”,la minestra di verdure è buonissima se chiamata “minestra del re” e le varie vellutate,DELIZIOSE se chiamate “crema della principessa”…abbiamo tutta la corte reale all’ora di cena quindi,eh?!E in tema di corte reale,siamo pure state (in un pomeriggio senza papà) ad una festa medioevale..c’erano gli arceri,le principesse,i cavalieri…e il falconiere che mostrava ai bambini il suo lavoro:

“Mi raccomando bambini…non fate rumore…altrimenti i falchi possono spaventarsi!”
*clapclapclapclap* BRAVI TUTIIIII BRAVIIIII BRAVO FALCHIOOOOON (ecco.... ora ci cacciano!)

Abbiamo girato per le vie del piccolo borgo e i nonni hanno pure comperato una corona di fiori alla piccola principessa..che non sono poi riuscita a farle togliere per tutto il resto della giornata!




Insomma..è stata un estate piena di cose meravigliose..di risate,TANTO SOLE e gite nel verde…e la vostra??come è andata???Fatemi sapere!!
Un abbraccio MD

3 commenti:

  1. W MammaDisastroooooo!!! Troppo bella la coroncina di fioriiiii!!!!! Noi e il piccolo Diego aspettiamo ancora 2 mesi a compiere i 2 anni....nel frattempo ci ha preso gusto a calzare tutte le scarpe che trova per casa: sia del papà che della mamma col tacco!!! O_o
    Uno gnometto con due mensolone ai piedi che si aggira per casa sgridando il gatto a modo inquisitorio "NOOO NOOOO" con tanto di indice puntato....e gatto con faccia allibita!!!! =^^=

    RispondiElimina
  2. bravo falchioooooooon è meravigliosa!!!!! bentornata...foto meravigliose!

    RispondiElimina
  3. Ciao, intanto bentornata dalle vacanze...e complimenti per il tuo blog che scopro ora!! Ti ho vista tra i followers sul mio, e ricambio volentieri per non perdermi i tuoi prossimi post!!
    A presto!
    Viola

    RispondiElimina

Postate qui!!!