giovedì 13 ottobre 2011

l'ANGOLO DEL LIBRO!!

E’ un bel po’ che non parlo di qualche bel libretto di Godzillina…ma visto che l’altro giorno facendo la spesa al supermercato mi è caduto l’occhio nella sezione “libreria” del suddetto…e visto che il mio occhio è ricaduto su questo acquisto:



Volevo parlare di questo libro che si intitola appunto ANIMALI,è stato ideato da Matthew Van fleet ed è edito dalla APE JUNIOR…il libro non ha una vera e propria storia,ma insegna in maniera divertente le varie differenze (collo lungo,collo corto,testa morbida,testa testa che punge etc) e le varie parti del corpo (collo,testa,orecchie,lingua etc..).Il libro è realizzato con alette,diversi materiali (esempio:la testa “pelosa” del lama è fatta con la lana o la lingua appiccicosa del formichiere,appiccica davvero!),pop-up e alcune parti possono essere tirate dal bimbo/a (come ad esempio le orecchie della capretta)..ma vi lascio qualche immagine tratta dal libro:


*Si tira la linguetta e la rana gonfia la gola*


*Si tira la linguetta e le uova di ornitorinco si schiudono!*


le pagine sono cartonate (quindi meno facilmente distruttibili!) e i caratteri sono grandi!
Sperando di avervi incuriosito come sono rimasta incuriosita io…..BUONA LETTURA!!!!

MD

1 commento:

  1. ma proprio carino questo libro!! Oggi un bambino ne utilizzava uno simile a tema dinosauri. Ogni volta che muoveva le teste e le code faceva i relativi versi: "cccccccccccccccccccccccccccccccccccc"e"sssssssssssssss"...mi faceva schiattare dalle risate!!

    RispondiElimina

Postate qui!!!