martedì 12 luglio 2011

the Don't Valley....

TATATAAAAAAA!*elmo Docet*
In ritorno dalla Don’t Valley…Uno dei posti più belli della Valle Degli Orsi (anche notoriamente detta….Habitat di mammadisastro) gita domenicale con Dr.Male ,Godzillina e altri amici della Don’t Valley (che ringrazio pubblicamente per la giornaliera ospitalità!!)Partenza da casa con baracca e burattini (nel vero senso della parola…mezzo equipaggiamento conteneva viveri e intrattenimenti di Godzillina) ore 10:30 del mattino…passato il ponte dell’amicizia ovvero questo:



*ponte realmente esistente in don’t valley…solo che Dr.Male non me l’ha fatto fotografare e ho dovuto chiedere a google*

Ci si ritrova in un mondo tutto verde...arrivati a destinazione c’è un esplosione di fiori alle finestre,verde ovunque…odore di montagna e di legno…ci sono i vecchietti fuori dal bar,un gatto che ci spia e qualche turista (per un giorno e non) con le macchine fotografiche…..


A mezzogiorno partenza per la locanda,20 minuti e ci troviamo nella sun Valley (che lì di Sun …devo dirla tutta…. domenica aveva proprio poco,al contrario del resto della giornata!) arriviamo in questa locanda dove mangiamo benissimo,ma come dice la simpatica proprietaria:
“chi te te senti,te magni e te tasi!” *Orsù gentile cliente..siediti,mangia con comodo,ma sì mangia quello che c’è!!!*
E di quello che c’è (TUTTO FATTO IN CASA SALUMI COMPRESI) c’abbiamo dato dentro tutti quanti, Godzillina compresa,con enorme soddisfazione!Prontamente Dr.Male  ha pure SORPRESAMENTE ordinato il mio adorato tiramisù guadagnando 10.000 punti fascino!
Partenza per la malga con TAPPATINA alla stalla delle mucche,che godzillina aveva sempre e solo visto sui suoi libretti da nana quasi UNENNE..sinceramente avrei immaginato un tripudio di urli e grida disperate stile “Maçã do Amor, telenovelas brasiliana…invece assolutissimamente no!!A parte un interrogativo “BAU?????” *della serie …che razza di cani sono questi che io sono grande come la loro testa?!* il tutto è filato liscio…ha toccato e si è lasciata LECCARE  incuriosita (la mucca non lei…probabilmente l’aveva scambiata per un panetto di sale o qualcosa del genere!),ha avuto qualche difficoltà di relazione con i vitelli ma  probabilmente a causa del riverbero casato dalla sua pelatina!!!


Ok…partenza per la malga in montagna…mezzora di jeep in pendenza 72%,con R. che affermava che il parroco del paese se la faceva TUTTA DI CORSA ,convincendomi che il parroco del paese sia lui:



ed eccoci arrivati…chiudete gli occhi…NON SBIRCIAAAATEEE …1…2…3!



*ecco…qui ci vorrebbe il coretto OHHHHHHHH*

Siamo in cima al mondo…2200m…mucche,cavalli conigli (probabilmente Messner nascosto in qualche anfratto) Godzillina ci da dentro con l’entusiasmo,e in queste poche righe vorrei ringraziare la Cavalla che ha portato immensa pazienza lasciandosi palpeggiare da mia figlia…
...decidiamo di andare in cima,Godzillina in versione zainettata e via…siamo arrivati in cima…abbiamo steso una coperta e giocato con la palla mentre Dr.Male e gli altri Guardavano il mondo dalla cima…arrivata l’ora di tornare  ci aspettavano:
a)una cassetta di ciliegie così buone che più buone non si può
b)Tagliere con:formaggio di malga,affettati casalinghi,sottaceti e pane tipico (mancava solo il latte di mucca ma mi hanno detto che non le avevano ancora munte…sarà per la prossima)
e così…cari amici…finisce la nostra avventura…siamo tornati a casa più cotti che mai (nel ritorno abbiamo visto pure Mr.capriolo) e con un leggero mal d’auto…ma ne è valsa la pena!!!E poi…niente vale la visione di una scatenata come Godzillina finire la giornata così!!:


7 commenti:

  1. che bei posti.. quanti bei colori!!!!! e quanto è bella godzillina??????!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ehhh???Hai visto che cosa bella che ho fatto?????XD cmq volevo metterne un sacco di piu ma non volevo avere un post immenso!!ahhaha!

    RispondiElimina
  3. che bella domenica!! un posto fantastico. anche il patato la prima volta che gli ho presentato una mucca non si è esaltato più di tanto...

    RispondiElimina
  4. te lo dico, quando ho visto la foto panoramica ho fatto davvero OHOOOOOOO, poi ho letto il tuo commento sotto e ho sorriso! Gran bei posti ci sono dalle tue parti :))

    Godzillina ha conosciuto la MUUUUcca! XD

    RispondiElimina
  5. uh mamma che invidia questa vacanza in montagna... qui stiamo morendo di caldo! :)

    RispondiElimina
  6. ChebelloChebelloChebello (arrivo sempre in ritardo, ma con tanto entusiasmo ehh...).
    Mi metti una nostalgia delle mie montagne...meno male che tra poco rimpatrio! :-)

    RispondiElimina

Postate qui!!!