venerdì 13 maggio 2011

questa vita che è una scalaaaaaaa.....

Ma vogliamo parlarnee???ehhh???ehhhh????*gomito gomito occhiolino occhiolinioo* Daiii….stavolta voglio sentire ANCHE VOI  sp*******vi pubblicamente…Lo so che voi GIOVANI DONNE DAI 20 ANNI IN SU ne avete avuto uno almeno una volta…..di cosa parlo???No..non sto parlando di Domingo l’amante portoricano..ma bensì…DEL DIARIO SEGRETO!!Quello che ha popolato (più o meno intensamente) le nostre giornate tra gli 11 e i 15 anni..poi in generale eravamo impegnate con ben altri segreti probabilmente…grazie a casa di simo mi è capitato di riprendere tra le mani il mio….gente…se lo avete.. vi è mica capitato di rileggerlo???Alla sottoscritta sì…e a parte il fatto che mi sono accorta che avevo una scrittura pari a quella di Tutankhamon a 6 anni,ho realizzato che se a 12 anni ti pareva di scrivere la cosa più figa e intelligente del mondo…Quasi ad essere la Hemingway de noartri....bhe a 28 ti sembra di essere ospite d'onore della sagra della minchiata,o di Barbara d’Urso che poi è lo stesso ..il mio diario è popolato di foto di antichissimi Take that,tipo queste…


 Contornate da frasi “ROBBIE FIGOOO!” “MITICO JASON!” ….Che se li riguardi ora, perfino Malgioglio ti sembra quasi più arrapante…. adesivi glitterati in ogni dove ,spesso rubati appunto a riviste di alto spessore scientifico come CIOE’,TOPGIRL e quant’altro…e poi... vogliamo parlare dei Grandi reperti della poesia postmodernaanninovanta????Vogliamo???Massì dai..facciamo partire una breve sessione letteraria:

--chiedo gentilmente alla regia di far partire il sottofondo musicale adatto--

*non vivere di ricordi ma ricordati di vivere (e se poi te ne penti????)

*un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che si rialza sempre!(a meno che non becchi lo spigolo del tavolino alle 3 di notte con lo stinco!)

*DROGA una parola corta come la vita di chi la usa (o AIDS se la conosci la eviti???)

*essere sensibili nn vuol dire essere deboli, ma avere un cuore ke batte più forte degli altri......(e se hai pure male al braccio destro vuol dire che ti sta arrivando un infarto…)

E per finire…una massima…


La vita è come la scala del pollaio... corta e piena di merda!!!(ahhh quanta poesia!!!che metrica!!!!)


Infine potrei parlare delle mitiche …

I.TI AMOOO (ma I chi???????chi è I questo sconosciuto????)
Andrea ti sogno!!!
Paolo sei figo!!!!!

Inutile dire che erano tutte frasi rivolte a chi nella QUASI TOTALITA’ dei casi non ci cagava di striscio manco fossimo noi il malgioglio della situazione e anzi,probabilmente manco sapevano che eravamo venute al mondo!!!concludendo… preserviamo almeno le fantasie suI,Andrea,Paolo,Gianbattista..e speriamo che non abbiano fatto la fine del nostro diario… 


2 commenti:

  1. eh si.. io ne avevo a bizzeffe.. non avevo uno in particolare. semplicemente ogni anno scolastico io facendo diventar i diari scolastici dei veri e propri diari.. beh segreti non proprio.. ma per me era tale...
    pieno di dediche, poesie, disegni foto...........
    rileggendoli, mi viene da ridere

    RispondiElimina
  2. oooooo che ricordiiiiii
    le scritte colorate con i cuoricini...i racconti degli appostamenti fatti al ns innamorato.....le dediche scritte dalle amiche...i disegni ricopiati......oooo beata ingenuità....

    RispondiElimina

Postate qui!!!