lunedì 7 marzo 2011

Lo scrigno di Daniel!

Sono convinta che si possano comperare ai bambini i giochi più belli bambole,pupazzi,giostrine carillon e chi più ne ha più ne metta…e loro con cosa giocano????I LACCI DELLE SCARPE,I CUCCHIAINI (la mia pare il mago Otelma..li guarda,li fissa,li gira..tenta di piegarli con la sola imposizione delle gengive….


e per questo..ho deciso  di incartare baracca e burattini (nel vero senso del termine..) tenere alcuni AFICIONADOS come si suol dire…Cirillo (quello GUAI se manca) ,qualche barba papà,la padellina regalata dalla nonna…e via a sperimentare…alcuni  me li sono fatti consigliare dalla fisioterapista di Godzillina e da un’amica maestra del nido..I più gettonati sono anelli di legno (pacchetto da 25 pz. A 2,50€) della Brico tipo questi..



carta dell’uovo di Pasqua come questa (quelle che fanno crichcroch per intenderci)


e il mitico cuscino di miglio che ci ha fatto la fisioterapista  (basta 1kg di miglio,un po’ di stoffa e una macchina da cucire!!)


Inoltre Vorrei citare un “amica virtuale”..Silvia Lonardo  “PROPRIETARIA” della pagina facebook  


Che mi ha permesso di usare la foto della scatola delle meraviglie Del piccolo Daniel!!!




Lo scrigno contiene….


un misurino blu

dei bottoni in legno cuciti tra loro, 
un pezzo di lana infeltito, 
le asole dei bottoni di prima anche queste cucite insieme, 
una bottiglietta piena di pastina, 
un sacchetto di plastica argentata piegato e fermato con lo scotch, 
un bicchiere di plastica pieno di lenticchie chiuso sopra con pellicola trasparente (fermata con lo scotch intorno al bordo) in modo che si veda il contenuto senza farlo uscire

un barattolino di vetro con dentro lenticchie e pastina a forma di stella
una molletta di legno rossa
delle cannucce colorate unite al centro con lo scotch
un laccio rosso piegato varie volte e fermato al centro con lo scotch
delle strisce di tessuto in lana cucite tra loro
una scatolina di carta rossa
un mestolino di legno
un cilindretto di legno
una spazzola di legno
un calzino pieno di pastina, chiuso con un nodo intorno al quale ho messo nastro isolante giallo per essere sicura che non si possa aprire

un sacchetto cuki gelo con dentro acqua (anche qui, fatto un nodo in cima e poi scotch intorno)
una spugna


Buon divertimento Mamme e….Godzillini!!!
E grazie ancora Silvia!!!!!

3 commenti:

  1. Che bello...non so perchè ma lo scrigno di Daniel mi ha ricordato Lo scatolone fabbricone che i miei due pargoletti adorano!!! Bello questo post e soprattutto quanto è vero, migliaia di giochi, migliaia di euro spesi negli anni e loro con che giocano: con un pentolino e un cucchiaio!!!

    RispondiElimina
  2. ma si ai bambini piace di più giocare con oggetti di uso comune che coi giocattoli omprati...all'asilo noi avevamo un sacchissimo di scatole con oggetti di uso comune che oro adoravano e io sto preparando un sacco di scatoline per quando la mia cucciola crescerà e ci potrà giocare!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti scrivo dallo staff di Romaexplorer, la guida online di Roma più conosciuta su internet, con oltre un milione di visitatori al mese. Stiamo selezionando mamme che abbiano dei blog o dei siti internet per poter collaborare con noi alla realizzazione di un progetto interamente dedicato alle mamme blogger. Se sei interessata e vuoi ricevere ulteriori informazioni, invia una mail all’indirizzo bambini@romaexplorer.it.

    RispondiElimina

Postate qui!!!